La nona edizione a Ravenna in piazza del Popolo dal 10 al 13 novembre 2016
"Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri®" è in piazza del Popolo a Ravenna da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2016 (ore 9-23; domenica ore 9-21).
Ci saranno ben 37 stand ad accogliere i visitatori e ogni maestro cioccolatiere – rappresentante delle regioni d’Italia dalla Lombardia alla Calabria, dal Piemonte alla Sicilia – è specializzato in oggettistica al cioccolato o in specifiche produzioni regionali come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica, di Perugia o il gianduiotto di Torino. E ricordiamo che proprio per la città di Ravenna qualche anno fa è stato creato da un maestro cioccolatiere di Art & Ciocc il "Ravennino" (nella foto), lo speciale cioccolatino al sale rosa con pinoli tostati.
La nona edizione di "Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri" è accompagnata da una novità: il laboratorio “Bean to Bar: dal cacao al cioccolatino”, mentre anche quest'anno i maestri cioccolatieri saranno pronti ad accogliere i partecipanti alle varie corse in programma alla Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte. In particolare, sabato 12 novembre ai partecipanti della “Conad Family Run” verrà offerta una gustosa merenda a base di “Pane & Cioccolato” a cura dei Cioccolatieri di “Art & Ciocc” e del Sindacato Panificatori di Confcommercio Ravenna. Per informazioni: www.maratonadiravenna.com
La Festa del Cioccolato è anche nei negozi di Ravenna!
Il tema cioccolato coinvolgerà i seguenti esercizi commerciali: Altromercato - Villaggio Globale in via Corrado Ricci 2; Edicolamia in piazza Andrea Costa; Pasticceria Ferrari in via Gardini 11; Spazio Gioielli e Accessori in via Corrado Ricci 20; Pasticceria Veneziana in via Salara 15; Cartolibreria Salbaroli in via Gamba 16; Libreria Dante in via Diaz 39; Libreria Gulliver in via Diaz 17; Nuova Tessilombarde in via Gioacchino Rasponi 12/a.
Propongono invece degustazioni a tema: Il ristorante Ca de Ven con il soufflè al cioccolato con arance caramellate; il ristorante La Gardela; l'osteria l'Acciuga; la pizzeria Babaleus e Teodora Caffè con degustazioni di varie cioccolate in tazza e cioccolatini.