top of page

ART & CIOCC PER LA PRIMA VOLTA A SAN VITO AL TAGLIAMENTO!

ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri

30 novembre – 1 dicembre 2019

S. Vito al Tagliamento, Piazza del Popolo

Arriva per la prima volta a SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre, inonderanno di dolcezza Piazza del Popolo, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Da non perdere le lezioni di cioccolato gratuite in piazza, dove l’esperto maestro cioccolatiere di Perugia Fausto Ercolani offrirà all’interno del suo ChocoLab lezioni golose a grandi e piccini, con racconti, giochi ed esperimenti alla scoperta del cibo degli dei.

ART & CIOCC® è una grande festa del cioccolato artigianale dove si potranno degustare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra. Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

I maestri cioccolatieri di ART & CIOCC® provengono infatti da tutta Italia: «È una festa del cioccolato itinerante di grande richiamo, ci vengono a trovare da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend – conclude Roberto Donolato, amministrazione delegato di Mark. Co. & Co., l’agenzia che ha ideato e progettato l’iniziativa, il tour più importante a livello nazionale. Dura dai tre ai cinque giorni, a seconda delle disponibilità delle singole amministrazioni comunali, e da sempre aggrega cittadini e turisti da tutte le regioni italiane».

Da non perdere l’appuntamento "Le mille sfumature di caffè e cacao” che si terrà sabato 30 alle ore 18 presso la Sala Consigliare, durante questo incontro a cura dell’Ass. Museo del Caffè di Trieste, si cercherà di capire i principali eventi che, durante la tostatura, modificano colore, aroma e gusto di caffè e cacao. Inoltre, verranno discusse le peculiarità sensoriali positive o negative di questi due straordinari alimenti, trasformandoci da consumatori in consum-attori."

La manifestazione, organizzata da Mark. Co. & Co. srl e Comune di S. Vito al Tagliamento in collaborazione con Confcommercio ASCOM Pordenone e Museo del Caffè di Trieste promette di deliziare grandi e piccini, festeggiando il dodicesimo anniversario del tour ART & CIOCC® nella maniera più dolce possibile.

ORARI EVENTO: 30 novembre | 1 dicembre orario continuato 9-21

 
Featured Posts
A5_MONTAGNANA_retro.jpeg
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2014 by Mark Co. & Co srl. All rights reserved

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
bottom of page